Dynamis – un teatro elementare/an elementary theatre

DYNAMIS (IT)

in scena con "M2” giovedi 24 ottobre alle ore 21:00




Una breve panoramica sul metodo di ricerca, la formazione e l'approccio alla scrittura scenica di Dynamis. Una riflessione sui processi di avvicinamento al teatro contemporaneo attivati dal gruppo romano nei suoi progetti. L’esplorazione di una nuova connessione tra addetti ai lavori e platea, tra contemporaneo e pubblico, tra azione e reazione, filtrata da una critica ironica alla sacralità dell’immagine scenica.



A brief overview on Dynamis’s research method, education and approach to writing. A reflection on the approaches activated by the group in their projects. The exploration of a new connection between the professionals and the audience, between the contemporary and the spectators, action and reaction, filtered by an ironic critic to the sacred aura of the stage image.




BIO

Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. Da un decennio connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio della relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in continua trasformazione. I lavori prediligono il potenziale situazionale dell'atto performativo e predispongono la scena a luogo di dialogo e conflitto. Il teatro è spazio di confronto, campo di battaglia e occasione di esplorazione del disordine.
Dynamis si occupa di formazione con l’obiettivo di innescare incontri, costruire luoghi dell’imprevedibile e stimolare la partecipazione dei cittadini alla proposta culturale. Dynamis è permeabile. L’ideazione e la progettazione sono frutto di un lavoro collettivo e si nutrono di collaborazioni che spaziano oltre il contesto teatrale.


Dynamis is a group dedicated to theatre and the performing arts based in Rome. For a decade they have connected their activities to several cultural spaces in the city, developing a multidisciplinary interest in the research. Their projects focus on the study of the relationship with the audience, exploring a dynamic, constantly transforming, performative language. Their works favor the situational potential of the performing act and devise the scene to become a place of dialogue and conflict. The theatre is a performative space of discussion, a battlefield and an opportunity to explore disorder.
Dynamis carry out their educational work with the aim to trigger encounters, build places of the unpredictable and stimulate the participation of the citizens in the cultural proposal. Dynamis is permeable. Concept and design arise from a collective work and benefit from collaborations ranging beyond the theatre context.

 

MASTERCLASS ISCRIZIONI / SUBSCRIPTION AND INFO


Print