Freaky Control: Tutto ciò che serve per comunicare sul palco/Teaching Everything On Stage to Communicate

KULU ORR (IL)

in scena con “Control Freak” sabato 26 ottobre alle ore 21:15




Il workshop si concentra sull’utilizzo di tecnologie innovative per combinare musica dal vivo e manipolazione di oggetti. Nello show “Control freak”, le luci possono controllare la musica e viceversa, i movimenti del performer possono controllare il video proiettato, una chitarra può muovere i fari o controllare macchine della nebbia, in breve: ogni combinazione è possibile. Durante il workshop, il creatore del sistema ne spiegherà i principi fondamentali di funzionamento e dimostrerà le ampie possibilità artistiche e di intrattenimento che ne derivano. I partecipanti avranno la possibilità di testare vari strumenti e creare e registrare musica dal vivo, usandola per manipolare “al volo” luci e video. I partecipanti riceveranno inoltre un training di base in giocoleria e manipolazione di oggetti.



The workshop focuses on using innovative technology to combine live music with object manipulation.

In the show "Control Freak" lights can control the music and vice versa, the movements of the performer can control the projected video, a guitar can move lighting fixtures or control fog machines and in short: Every combination can be made possible.

In the workshop, the creator of this system will explain how this concept works and demonstrate the vast artistic and entertaining possibilities it opens up. The participants will have the opportunity to test various instruments and to create and record live music and use it on-the-fly to manipulate lights and video. Workshop participants will also receive basic training in juggling and prop manipulation (no previous skills necessary).



BIO

Kulu Orr. Un regista e performance artist multidisciplinare con base in Israele. Negli ultimi 25 anni ha studiato e si è formato approfonditamente in due ambiti: da una parte il teatro, le arti circensi e la musica; dall’altra la fisica, l'informatica e la manipolazione audio-video. Control Freak è il prodotto di oltre due decenni di esplorazione e ricerca: lauree in fisica e matematica, esperienze di lavoro come leader di un team di ricerca e sviluppo nel ramo high-tech, e una serie di produzioni teatrali di successo.

 

Kulu Orr. A multi-disciplinary director and performance artist based in Israel. Over the past 25 years has studied and trained extensively in two fields: On the one hand theatre, circus arts and music; and on the other hand physics, computer science and audio-visual manipulation. Control Freak is a product of over two decades of exploration and research: Academic degrees in physics and mathematics, work experience as a high-tech R&D team leader and a series of successful theatre productions.

 

MASTERCLASS ISCRIZIONI / SUBSCRIPTION AND INFO


Print